PALERMO – Sabato 12 ottobre si è conclusa un’importante missione di soccorso che ha visto protagonista una bambina di 5 anni, trasportata d’urgenza dall’aeroporto di Brindisi a quello di Palermo grazie a un Falcon 900 del 31° Stormo dell’Aeronautica Militare. La piccola, le cui condizioni di salute erano gravemente compromesse, doveva essere trasferita in tempi rapidissimi dall’ospedale Vito Fazzi di Lecce all’Ismett di Palermo per ricevere cure specialistiche.
Un volo per Palermo le ha salvato la vita
Durante il volo, la bambina è stata assistita da un’équipe medica specializzata e accompagnata dai suoi genitori, mentre l’Aeronautica Militare garantiva la massima efficienza in una situazione di estrema urgenza. La missione, classificata come “Imminente Pericolo di Vita” (IPV), è stata attivata su richiesta della Prefettura di Lecce, e la Sala Situazione di Vertice ha rapidamente coinvolto il 31° Stormo di Ciampino, reparto specializzato in questo tipo di operazioni di soccorso.
LA NEWS DI OGGI: Incidente sulla Palermo-Sciacca. Morte 3 persone, 3 bambini gravissimi
Questa missione è una delle molte attività svolte dall’Aeronautica a tutela dei cittadini, dimostrando ancora una volta la sua prontezza e il suo impegno nelle situazioni più critiche.