I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Monreale (Palermo) hanno denunciato un 54enne palermitano, già soggetto a restrizioni legali, per ricettazione e furto.
Il cliente? Un carabiniere fuori servizio
La vicenda ha preso una piega decisamente sfortunata per l’uomo, che, probabilmente ignaro di chi avesse davanti, ha cercato di vendere un trapano usato per strada. Il suo “cliente”? Un Carabiniere fuori servizio.
L’uomo credeva di concludere l’affare
A Pioppo, frazione della città normanna, il venditore improvvisato si è avvicinato al militare, credendo forse di concludere un buon affare, ma non sapeva di essersi rivolto alla persona sbagliata. Il Carabiniere, ben cosciente che tali vendite improvvisate possono celare traffici illeciti, si è subito identificato e ha allertato una pattuglia, che è intervenuta immediatamente.
LA NEWS DEL GIORNO: Incidente sulla Palermo-Sciacca. Morte 3 persone, 3 bambini gravissimi
Perquisita la casa dell’uomo
L’intervento ha portato a ulteriori scoperte: l’uomo non è stato in grado di spiegare l’origine del trapano, e durante la perquisizione nella sua abitazione, i Carabinieri hanno trovato un allaccio abusivo alla rete elettrica, rendendo la situazione ancora più complicata per lui.