MILANO (ITALPRESS) – “La pubblica amministrazione non deve essere soltanto una sicurezza, il cosiddetto “posto fisso”, ma un’opportunità professionale qualificante dove aspettative, gratificazioni e percorsi di carriera sono non solo possibili, ma concretamente realizzabili. Stiamo lavorando per una PA in grado di aggiornare le competenze dei suoi dipendenti, 3,2 milioni di persone, e di attrarre le nuove generazioni, fondamentali per affrontare un mondo in continua evoluzione”. È quanto ha affermato il ministro per la Pubblica Amministrazione, senatore Paolo Zangrillo, nel corso dell’evento “La PA che vorrei”, organizzato da Formez alla fiera di Milano-Rho, nell’ambito della XIII sima edizione della manifestazione Expo Training.
“Ai giovani di Expotraining, che ringrazio per l’attenzione – ha aggiunto il ministro nel corso del suo intervento – ho detto che la cosa più importante è guardare alle organizzazioni che offrono l’opportunità di continuare a formarsi, di crescere e arricchire le proprie capacità. Questa è la Pubblica amministrazione che ho in mente, un’organizzazione che dia non solo opportunità ma anche prospettive”.
“I giovani sono dirompenti ed hanno voglia di interpretare correttamente il futuro – ha dichiarato il presidente di Formez, Giovanni Anastasi che ha introdotto l’iniziativa – abbiamo organizzato questo evento alla presenza del ministro perché vogliamo ascoltarli e avvicinarli il più possibile alle Pubbliche amministrazioni, piene di grandi professionisti, di valori e lontane dai clichè”.
L’evento è stato finalizzato ad ascoltare il punto di vista e le attese delle nuove generazioni sul lavoro nella Pubblica amministrazione. Nel corso del confronto con i ragazzi si è riflettuto sulla visione della PA futura, anche attraverso un instant poll, per raccogliere opinioni e risposte dei giovani in tempo reale. Il ministro Paolo Zangrillo ha risposto a diverse domande sulla Pubblica amministrazione, da parte degli studenti presenti, su argomenti quali la parità di genere, l’inclusione e la semplificazione e l’innovazione tecnologica.
– Foto ufficio stampa Formez –
(ITALPRESS).
sat/com
30-Ott-24 18:01