Un carabiniere in convalescenza ha fermato un 40enne di Palermo che tentava di mettere a segno un furto in una pizzeria nei pressi di via Pitrè.
Il ladro aveva tentato di fuggire
Il malvivente è un uomo già noto alle forze dell’ordine che è stato denunciato in stato di libertà per furto aggravato dopo aver tentato di allontanarsi dal luogo in cui aveva provato a compiere il furto.
Al momento del furto era presente anche un militare in convalescenza per motivi di servizio da inizio ottobre. Il carabiniere, infatti, durante un arresto per resistenza aveva riportato delle lesioni e non era dunque in servizio mentre il presunto ladro provava a mettere in atto il furto nel locale.
Fermato da un militare in convalescenza in via Pitrè
Nonostante fosse in convalescenza, il w è prontamente intervenuto quando ha notato il malvivente che sfilava un portafoglio da una borsa che era poggiata su una sedia della pizzeria. Il presunto ladro ha provato a scappare dopo aver messo a segno il furto ma il carabiniere l’ha immediatamente bloccato e ha avvisato la centrale operativa.
All’arrivo dei carabinieri, il militare ha consegnato l’indagato ai colleghi del Nucleo Radiomobile di Palermo e alla proprietaria è stata restituita la refurtiva recuperata.