Al 90° minuto il goal decisivo di Pandolfi
Il Palermo subisce una pesante sconfitta contro il Cittadella; il risultato dell’incontro, disputato al Barbera, è stato deciso al 90° minuto da un goal di Pandolfi.
I rosanero hanno espresso una prestazione incoraggiante per gran parte del primo tempo, ma faticando a concretizzare numerose occasioni di andare a rete.
La squadra guidata da Dionisi, con un modulo 4-3-3 ha schierato all’attacco un tridente, inedito finora, formato da Insigne, Le Douaron e Di Francesco.
Il Palermo, inizialmente, come è già stato anticipato ha dominato il campo, creando almeno cinque nitide opportunità da gol, ma l’imprecisione al tiro, lo scarso cinismo e le parate decisive del portiere avversario hanno negato la gioia del gol alla squadra padrone di casa.
Mentre nel primo tempo si è assistito ad un match di grande ritmo, nella ripresa il Palermo ha avuto un calo di energia; non sono mancate neanche le polemiche a causa di un presunto fallo di rigore non assegnato su Nedelcearu, per via del VAR che non ha invalidato le prove a sostegno del rigore.
Nel finale della partita è arrivata anche la beffa: Pandolfi ha sfruttato un’azione di contropiede, entrando nell’area rosanero e battendo Desplanches con un tiro diretto sul primo palo.
Per il Cittadella, squadra con il peggior attacco e una delle difese più vulnerabili del campionato, è stato un autentico momento di gioia, mentre per il Palermo è stata decisamente una giornata amara.
Il triplice fischio finale dell’arbitro ha segnato l’inizio di una pioggia di fischi e di malcontento da parte dei tifosi del Palermo, delusi da un risultato che non rispecchia il potenziale della squadra.
Il momento del riscatto per i rosanero è rimandato alla prossima sfida, in cui dovranno dimostrare la giusta dose di mentalità e di cattiveria per risollevarsi.